Riservato ad un gruppo di venti persone, il tour si è snodato all’interno della Cantina Antinori, situata nel contesto vinicolo-collinare del Chianti, e si è concluso nella suggestiva sala sospesa sopra le barrique per una degustazione di tre etichette rappresentative.
Frutto di sette anni di lavoro, la cantina è stata realizzata dall’architetto Marco Casamonti, socio fondatore dello studio Archea Associati, con l’ingegnerizzazione di Hydea, seguendo le indicazioni della famiglia Antinori. La struttura della cantina, di colore marrone-rosso e costruita con materiali naturali quali cotto, legno e corten, è incentrata sul legame profondo e radicato con la terra, nel rispetto della bellezza di questi luoghi che da sempre hanno accolto i vigneti della famiglia Antinori. Le linee e le geometrie sono essenziali mentre i colori caldi richiamano quelli della terra, per una perfetta integrazione nel paesaggio circostante.
I fondi raccolti grazie alle visite culturali contribuiscono a sostenere la nostra attività di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie.