Riservata ad un gruppo di venti persone, la visita guidata della mostra di Helen Frankenthaler, “Dipingere senza regole” sarà condotta dalla professoressa Ludovica Sebregondi, curatrice di Fondazione Palazzo Strozzi e storica dell’arte, alla scoperta di una delle artiste più rivoluzionarie del XX secolo.
L’esposizione propone un viaggio tra grandi tele, opere su carta e sculture, costruendo un percorso che esalta la straordinaria originalità dell’artista, mettendo le sue opere in dialogo con quelle di artisti contemporanei come Jackson Pollock, Robert Motherwell, Mark Rothko, Morris Louis, David Smith, Anthony Caro e Anne Truitt. La mostra include prestiti provenienti dalla Helen Frankenthaler Foundation e da celebri musei internazionali come il Metropolitan Museum of Art di New York, la Tate Modern di Londra e la National Gallery of Art di Washington.
La visita è alle ore 16, il ritrovo è alle ore 15.45 presso la biglietteria del Palazzo.
La donazione minima per partecipare alla visita guidata è di 25 euro da versare sul c/c bancario Ifigest intestato a File (codice IBAN IT31B0318502801000010220002).
Ricordiamo che i fondi raccolti contribuiscono a sostenere la nostra attività di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie.
Per iscriverti o avere maggiori informazioni, chiamaci allo 055 200 1212 (numero attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 16.30; il venerdì dalle ore 9 alle 15) oppure scrivi alla referente dell’iniziativa, Flavia Buzzonetti, attraverso il modulo di contatto sottostante.